AISM e la formazione post universitaria

Master Digital Content

Presentazione Master in
“Management dei Digital Media Content”

Cine Sito – Sala Movie
Via Cagliari 42, Torino

Il mondo del lavoro, oggi più che mai, vive un paradosso che, in parte, trova le sue radici nello scollamento tra il mondo della formazione e le reali esigenze del mercato. Una percentuale di disoccupazione giovanile superiore al 40% è inaccettabile, prima che insostenibile, per qualunque paese, eppure, e qui sta il paradosso, vi sono molti profili professionali nati con la rivoluzione digitale che le aziende faticano a trovare sul mercato.

Il risultato è che il “sistema lavoro” è poco efficiente, crea frustrazione nei giovani che hanno sviluppato percorsi formativi ormai poco interessanti, datati, legati a un mercato “predigitale” che sta agonizzando, in contrapposizione con quel mondo imprenditoriale attento all’innovazione e in crescita che deve organizzare percorsi formativi interni per poter disporre di persone con le competenze realmente necessarie.

È in questo contesto che AISM, consapevole del suo ruolo di riferimento per l’area marketing, una delle più dinamiche dell’era digitale, ha contribuito a sviluppare un master post laurea nato con il Dipartimento di Management dell’Università di Torino e altri importanti partner, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, Cinedumedia e l’associazione NA_VI.

Già nel titolo, Master in “Management dei Digital Media Content“, è evidente il taglio che si è voluto dare a questo percorso formativo di nuova concezione che sarà presentato il 13 luglio 2016, dalle 09:30 alle 12:00, presso il Cine Sito, Sala Movie, in Via Cagliari, 42 a Torino.

Si invitano a partecipare tutti coloro che hanno interesse verso l’evoluzione del media digitali oltreché, naturalmente, i giovani che desiderano completare il loro percorso di studio con un master realmente calato sulle esigenze delle aziende più dinamiche e consapevoli dei cambiamenti profondi di questi anni.

Nota: la registrazione è gradita:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-master-in-management-dei-digital-media-content-26350713694